unisciti di carta, penna e di una macchina fotografica e diventa, per un giorno, reporter de La Libreria di Dora.


Prendi nota di tutto, poi avvicina discretamente il libraio e fagli delle domande sulla storia della sua libreria. A tua scelta, puoi dichiarare di essere inviato da italialibri.net o mantenere la conversazione su un livello di cordiale curiosità. Alla fine, chiedigli un biglietto da visita e annotaci sopra il suo nome e, se è il caso, la sua e-mail. Prima di lasciare il posto, prendi una fotografia frontale della vetrina principale, se è possibile, includendo i librai, se vuoi, o anche te stesso. (Come? Organizzati.)

Naturalmente, tutto questo, può essere inutile, se queste informazioni risiedono già, perfettamente stampate, nella tua mente, dopo tanto tempo di piacevole frequentazione.

Siediti al computer e scrivi il tuo pezzo, includendo l'indirizzo preciso della libreria, il numero di telefono, l'e-mail. Poi, quando sei certo di aver espresso precisamente quello che senti, mandalo con la foto (stesse misure della foto in questa pagina, formato JPEG) allegato alla tua e-mail alla Redazione (La Libreria di Dora), che provvederà a impaginarlo, a mandare conferma a te e alla libreria di averlo messo regolarmente on line.

Metodo
interattivo



http://www.italialibri.net - email: - Ultima revisione Ven, 23 apr 2004


© Copyright 2000 italialibri.net, Milano - Tutti i diritti riservati