ITALIALIBRI - RIVISTA MENSILE ONLINE DI LIBRI ITALIANI, BIOGRAFIE DI AUTORI E RECENSIONI DI OPERE LETTERARIE

STAMPA SPECIALIZZATA

Riviste letterarie che trattano di Narrativa

«AEOLO»
Rivista a cadenza semestrale di Narrativa fondata da Enrico Santus nel 2008. Pubblicata a Pisa ( PI), si occupa prevalentemente di testi e si indirizza a un pubblico di letterati.
via Savona, 23, , Pisa ( PI). Voce: +39.329.3525407 / Email: aeolo.red@gmail.com.
Url: http://www.aeolo.it Distribuita in abbonamento a diffusione Italia e estero.

«Arabica Fenice»
Rivista a cadenza bimestrale di Narrativa fondata da Federico Di Leva nel 2010. Pubblicata a Arona ( NO), si occupa prevalentemente di inediti e si indirizza a un pubblico di appassionati.
Via 4 novembre 5, , Arona ( NO). Voce: +39.328.1186760 / Email: menestrelli.jorvik@gmail.com.
Url: http://arabicafenice.altervista.org Distribuita in abbonamento a diffusione Italia e estero.

«Delitti di carta»
Rivista a cadenza semestrale di Narrativa fondata da Renzo Cremante e Loriano Macchiavelli nel 1997. Pubblicata a Pistoia ( PT), si occupa prevalentemente di gialli & noir e si indirizza a un pubblico di lettori.
Vicolo Malconsiglio 6, , Pistoia ( PT). Voce: +39.0573.20199 / Email: info@libreriadellorso.it.
Url: http://www.libreriadellorso.it Distribuita in abbonamento a diffusione Italia e estero.

«Il paradiso degli orchi»
Rivista a cadenza saltuaria di Narrativa fondata da Alfredo Ronci, Giovanna Repetto nel 1992. Pubblicata a Roma ( RM), si occupa prevalentemente di testi e si indirizza a un pubblico di lettori.
Via Stazione Colle Mattia 75, , Roma ( RM). Voce: +39.06.20608117 / Email: info@paradisodegliorchi.com.
Url: http://www.paradisodegliorchi.com Distribuita in abbonamento a diffusione Italia e estero.

«Kuma. Creolizzare l'Europa»
Rivista a cadenza semestrale di Narrativa fondata da Gnisci Armando nel 2001. Pubblicata a Roma ( RM), si occupa prevalentemente di cultura e si indirizza a un pubblico di letterati.
Piazzale Aldo Moro 5, c/o Dipartimento di Italianistica e Spettacolo - S, Roma ( RM). Voce: +39.06.49913233 / Email: armando.gnisci@uniroma1.it.
Url: http://www.disp.let.uniroma1.it/kuma/kuma.html Distribuita in abbonamento a diffusione Italia e estero.

«Kuma. Creolizzare l'Europa»
Rivista a cadenza semestrale di Narrativa fondata da Gnisci Armando nel 2001. Pubblicata a Roma ( RM), si occupa prevalentemente di testi e si indirizza a un pubblico di letterati.
Piazzale Aldo Moro 5, c/o Dipartimento di Italianistica e Spettacolo - S, Roma ( RM). Voce: +39.06.49913233 / Email: armando.gnisci@uniroma1.it.
Url: http://www.disp.let.uniroma1.it/kuma/kuma.html Distribuita in abbonamento a diffusione Italia e estero.

«Margini»
Rivista a cadenza semestrale di Narrativa fondata da Beatrice Agnello, Gian Mauro Costa, Marcello Benfa nel 2005. Pubblicata a Marsala ( TP), si occupa prevalentemente di cultura e si indirizza a un pubblico di lettori.
via Calogero Isgrò, 6, , Marsala ( TP). Voce: +39.0923.719796 / Email: info@navarraeditore.it.
Url: http://www.navarraeditore.it Distribuita in abbonamento a diffusione Italia e estero.



   1   

(Seleziona un altro argomento:)

––»
Google
Web www.italialibri.net www.italialibri.org

AUTORI A-Z
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

OPERE A-Z
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

SBN & RICERCHE...
Iccu
NOTIZIEITALIALIBRI
Notizie ItaliaLibri
Registrati!
Ricevi gratis i notiziari periodici con le novità librarie e le notizie di italialibri.net.
Gratis!

PROGETTO U.G.O.
Ugo


«Andavo confusamente da una pigione all’altra, non durando in un posto più di una notte come suole accadere al principio, quando il pericolo è nuovo e la valigia fiammante»

(Gesualdo Bufalino, "Diceria dell’untore)

AUTORI A-Z
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W X Y Z

OPERE A-Z
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W X Y Z

PAROLE NUOVE

Per una psicanalisi non istituzionalizzata
Al di fuori di qualunque dogmatica moralità
Si può uccidere la psicanalisi, dice Cesare Viviani ('L’autonomia della psicanalisi'), facendone uno strumento del conscio per neutralizzare l'inconscio o, più rozzamente assimilandola alla psicoterapia, oppure, confondendo l'ermeneutica con l'interpretazione e, ancora, utilizzandola al fine di un'omologazione culturale. (Roberto Caracci)
La letteratura nel cinema
Intervista al fondatore dell'«Italian Poetry Review»
Paolo Valesio insegna da trent’anni nelle università americane, dove la letteratura italiana suscita sempre un certo interesse. Più la narrativa che la poesia, più i contemporanei che i classici, grazie anche al collegamento tra cinema e letteratura, ovvero all’illustrazione cinematografica di movimenti letterari... (Maria Antonietta Trupia)
Il seno a punta di Gurù
Viaggio intorno a La pietra lunare di Landolfi
Ne La pietra lunare, le figure di donna che Giovancarlo, il personaggio di Tommaso Landolfi, immagina finiscono presto per coincidere con quella, inquietante quanto seducente, della donna-capra: Gurù «d’ossa e polpe». Donna-animale che è impossibile decifrare e, infine, possedere, come una sirena, perché proviene da un’altra realtà, non terrestre, marina o celeste o, in questo caso, lunare. Temi e figure ripetutamente frequentate, fiabesche, surreali, immaginose: Gurù non è dimessa e priva di lusinghe; Gurù canta a tutte le ore, come le sirene di Ulisse, abita sola e, oltretutto, legge libri — fatto questo che non può non suscitare una certa diffidenza. (Paolo Di Paolo)

Akiko e le nuvole

Ogni separazione è come un volo, il distacco dalla terraferma e da ogni certezza. Una donna, il vento, il mare e le nuvole. La storia biografica di Akiko attraverso un breve componimento "alla giapponese" (Vilma Viora)
Le ragazze di San Frediano
Vasco Pratolini tra divertissement e tradizione novellistica
Da subito considerato una produzione minore, "Le ragazze di Sanfrediano", romanzo che Vasco Pratolini scrive nel 1948, presenta invece caratteristiche che lo associano alla tradizione novellistica trecentesca e ne fanno un prodotto nuovo e peculiare all'interno della bibliografia pratoliniana. (Sarah Malfatti)
Lidia Ravera
Cantore delle trasformazioni della società e dei problemi dell'universo femminile
Lidia Ravera ha saputo rispecchiare con il suo lavoro il disagio di una generazione irrequieta e idealista. I suoi romanzi sezionano i legami familiari, i rapporti madre-figlio e padre-figlia - stereotipi relazionali che tendiamo a riprodurre anche nei rapporti di coppia – i genitori come elementi che condizionano prepotentemente la crescita, la vita personale e sociale degli individui (Luca Gabriele)


ALTROVE






Pubblica annunci su ItaliaLibri
Pubblica annunci Google AdWords su ItaliaLibri
http://www.italialibri.net - email: - Ultima revisione Mer, 15 mag 2008