ITALIALIBRI - RIVISTA MENSILE ONLINE DI LIBRI ITALIANI, BIOGRAFIE DI AUTORI E RECENSIONI DI OPERE LETTERARIE


STAMPA SPECIALIZZATA

Riviste letterarie che trattano di Narrativa

«AEOLO»
Rivista a cadenza semestrale di Narrativa fondata da Enrico Santus nel 2008. Pubblicata a Pisa ( PI), si occupa prevalentemente di testi e si indirizza a un pubblico di letterati.
via Savona, 23, , Pisa ( PI). Voce: +39.329.3525407 / Email: aeolo.red@gmail.com.
Url: http://www.aeolo.it Distribuita in abbonamento a diffusione Italia e estero.

«Arabica Fenice»
Rivista a cadenza bimestrale di Narrativa fondata da Federico Di Leva nel 2010. Pubblicata a Arona ( NO), si occupa prevalentemente di inediti e si indirizza a un pubblico di appassionati.
Via 4 novembre 5, , Arona ( NO). Voce: +39.328.1186760 / Email: menestrelli.jorvik@gmail.com.
Url: http://arabicafenice.altervista.org Distribuita in abbonamento a diffusione Italia e estero.

«Delitti di carta»
Rivista a cadenza semestrale di Narrativa fondata da Renzo Cremante e Loriano Macchiavelli nel 1997. Pubblicata a Pistoia ( PT), si occupa prevalentemente di gialli & noir e si indirizza a un pubblico di lettori.
Vicolo Malconsiglio 6, , Pistoia ( PT). Voce: +39.0573.20199 / Email: info@libreriadellorso.it.
Url: http://www.libreriadellorso.it Distribuita in abbonamento a diffusione Italia e estero.

«Il paradiso degli orchi»
Rivista a cadenza saltuaria di Narrativa fondata da Alfredo Ronci, Giovanna Repetto nel 1992. Pubblicata a Roma ( RM), si occupa prevalentemente di testi e si indirizza a un pubblico di lettori.
Via Stazione Colle Mattia 75, , Roma ( RM). Voce: +39.06.20608117 / Email: info@paradisodegliorchi.com.
Url: http://www.paradisodegliorchi.com Distribuita in abbonamento a diffusione Italia e estero.

«Kuma. Creolizzare l'Europa»
Rivista a cadenza semestrale di Narrativa fondata da Gnisci Armando nel 2001. Pubblicata a Roma ( RM), si occupa prevalentemente di cultura e si indirizza a un pubblico di letterati.
Piazzale Aldo Moro 5, c/o Dipartimento di Italianistica e Spettacolo - S, Roma ( RM). Voce: +39.06.49913233 / Email: armando.gnisci@uniroma1.it.
Url: http://www.disp.let.uniroma1.it/kuma/kuma.html Distribuita in abbonamento a diffusione Italia e estero.

«Kuma. Creolizzare l'Europa»
Rivista a cadenza semestrale di Narrativa fondata da Gnisci Armando nel 2001. Pubblicata a Roma ( RM), si occupa prevalentemente di testi e si indirizza a un pubblico di letterati.
Piazzale Aldo Moro 5, c/o Dipartimento di Italianistica e Spettacolo - S, Roma ( RM). Voce: +39.06.49913233 / Email: armando.gnisci@uniroma1.it.
Url: http://www.disp.let.uniroma1.it/kuma/kuma.html Distribuita in abbonamento a diffusione Italia e estero.

«Margini»
Rivista a cadenza semestrale di Narrativa fondata da Beatrice Agnello, Gian Mauro Costa, Marcello Benfa nel 2005. Pubblicata a Marsala ( TP), si occupa prevalentemente di cultura e si indirizza a un pubblico di lettori.
via Calogero Isgrò, 6, , Marsala ( TP). Voce: +39.0923.719796 / Email: info@navarraeditore.it.
Url: http://www.navarraeditore.it Distribuita in abbonamento a diffusione Italia e estero.



   1   

(Seleziona un altro argomento:)

––»
Google
Web www.italialibri.net www.italialibri.org

AUTORI A-Z
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

OPERE A-Z
A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

SBN & RICERCHE...
Iccu
NOTIZIEITALIALIBRI
Notizie ItaliaLibri
Registrati!
Ricevi gratis i notiziari periodici con le novità librarie e le notizie di italialibri.net.
Gratis!

PROGETTO U.G.O.
Ugo


«Secondo la tradizione cattolica, aristotelico-tomista, il diritto è l’ordine naturale oggettivo, al quale il singolo deve conformarsi. Per la tradizione moderna, che inizia col Rinascimento, la prospettiva si rovescia addirittura e il dirito diventa prerogativa dell’individuo che autonomamente agisce nella società.»

(Gustavo Zagrebelsky, Contro l’etica della verità, Later

AUTORI A-Z
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W X Y Z

OPERE A-Z
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W X Y Z

PAROLE NUOVE

Le parole in viaggio del coltivatore nomade
Lo sguardo impermanente del viaggiatore
Un misterioso viaggiatore, Giano, nella finzione narrativa di Sguardo di transito cede il plico dei suoi racconti di viaggio all’autore – Franco Romanò – affinché questi vi metta ordine. La sua frustrazione di viaggiatore solitario (Lisbona, Berlino, Sudafrica, Sudamerica, Venezia, Damasco, Portogallo, Messico, Cuba, Siria...), che sceglie di non viaggiare più e ritirarsi in un fazzoletto di terra- dopo aver rifatto quasi il percorso di Alessandro Magno - va al di là della dimensione individuale, ma riguarda anche il livello di una umanità che ha smarrito il senso del dialogo fra diversi e, malgrado l'unità del mondo globalizzato, della comunione (Roberto Caracci)
Vissuto da pelle femminile
Intervista con Clara Sereni
«Penso che politica e amore restino parole, emozioni, sentimenti legati ancora strettissimamente, non foss’altro perché non mi immagino una forma di amore, o anche soltanto di relazione, di rapporto anche amicale, che prescinda dalla visione del mondo di cui ciascuno è portatore». Per provare a raccontare la storia di una generazione, Clara Sereni doveva raccontarne le sfaccettature, mettendolo in conto di non doversene imbarazzare. (Paolo Di Paolo)
Il dolore del vivere
(Da assaporare fino all'ultima stilla)
La poesia di Camillo Sbarbaro fa da spartiacque fra la poesia del primo Ottocento e quella della prima rivoluzione industriale. L'atonia vitale, la pietrificazione interiore dell'individuo che assiste da spettatore inerte alla vita, la frantumazione della propria identità nei rapporti con il mondo esterno, sono la misura del disagio che l'uomo Sbarbaro avverte nei confronti di un'esistenza che subisce, volendola vivere nondimeno con avidità. (Anna Maria Bonfiglio)

I due destini di uno scarto
(Grazie ad esso la vita acquista un senso nuovo)
La velocita lo comprime. Ogni secondo diventa prezioso per chi vuole arrivare e per chi, al contrario, non desidera partire. O meglio... di-partire. Del tempo, dunque, meglio non gettare via nulla. Neanche uno scarto. (Carla Montuschi)
Toghe rotte
La giustizia raccontata da chi la fa
Toghe rotte. La giustizia raccontata da chi la fa è un opera al negativo, un Libro Nero in cui Bruno Tinti, procuratore aggiunto di Torino, accenna anche a qualche proposta di soluzione per l’Emergenza Giustizia in Italia (Pasquale Vitagliano)
Povera, ma non semplice
E alla fine l'hanno capita anche i critici
Anna Maria Ortese è tra i pochi scrittori italiani ad aver saputo praticare a livello altissimo la professione del giornalista, dell'inviato; ha saputo raccontare l'Italia del suo tempo, e non solo l'Italia, come pochi altri nostri scrittori e pochissimi giornalisti. La critica italiana e internazionale la pone oggi, con il suo spirito audace e visionario, tra le figure più grandi della letteratura europea, al pari della della Morante, della Woolf e della Mansfield. (Redazione Virtuale)


ALTROVE






Pubblica annunci su ItaliaLibri
Pubblica annunci Google AdWords su ItaliaLibri
http://www.italialibri.net - email: - Ultima revisione Mer, 15 mag 2008