MONTHLY REVIEW OF BOOKS AND ITALIAN WRITERS, FOR ITALIANS IN THE WORLD, SCHOLARS AND FANS OF THE ITALIAN CULTURE

ITALIALIBRI - RIVISTA MENSILE ONLINE DI LIBRI ITALIANI, BIOGRAFIE DI AUTORI E RECENSIONI DI OPERE LETTERARIE





*


Notizie ItaliaLibri
registrati
Ricevi gratis i notiziari periodici con le novità librarie e le notizie di italialibri.net.
Gratis!

*


*
*
Google
Web www.italialibri.net www.italialibri.org



Pubblica annunci su ItaliaLibri

Novità in libreria...


FOCUS

Nel buio della notte
Un punto invisibile, anonimo, da cui si scrive
È la Parigi anni '70 la protagonista di "Nel buio della notte" (1976), con il suo tessuto sociale e urbano in mutamento e al centro, emblematico, il quartiere le Halles. Un confronto dell'esperienza di Alba De Céspedes con quella di Italo Calvino, sul piano delle difficoltà che l'essere umano incontra nel suo tentativo di stabilire un rapporto con le trasformazioni della sua città, il senso di smarrimento e solitudine di fronte al nuovo che avanza, che passa, dalla dicotomia tra vecchio e nuovo, al conflitto generazionale. (di Eva Di Tullio)




Per una nuova etica dello sviluppo


Greenpeace

Greenpeace e la gestione dei rifiuti urbani


Spingere verso soluzioni sicure per la salute e per l'ambiente e condivise dai cittadini


Negli ultimi anni in Italia abbiamo assistito ad una crescente e smisurata produzione di rifiuti, indice di una società sempre più orientata ai consumi e verso il sistema usa e getta. La corretta gestione dei rifiuti, secondo Greenpeace, è quella che ha come obiettivo la minimizzazione della quantità dei materiali da portare allo smaltimento finale. Questo si traduce nella minimizzazione della produzione dei rifiuti e nella massimizzazione del recupero dei materiali presenti nei rifiuti. (di Vittoria Polidori)


nano
Il lancio del nano
Da un libro di successo, un progetto formativo per imparare la filosofia divertendosi
1. la filosofia è mescolata a ogni fatto della vita e 2. può essere vissuta in qualche modo come un gioco. Se questi due concetti entrassero nella mente dei ragazzi, diverrebbe più facile per loro comprendere anche Kant. E' nato un progetto per la promozione della Pratica Filosofica nel triennio delle scuole medie superiori, all'interno del quale il sito di ItaliaLibri ricopre un ruolo di collegamento tra i docenti che vi partecipano e gli studenti ma anche tutte le persone che si sentono stimolate a condividere un'opinione.











AUTORI A-Z
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W X Y Z
OPERE A-Z
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W X Y Z
INSIDE








Pubblica annunci su ItaliaLibri
http://www.italialibri.net - email: - Ultima revisione Mer, 12 nov 2007

Autori | Opere | Narrativa | Poesia | Saggi | Arte | Interviste | Rivista | Dossier | Contributi | Pubblicità | Legale-©-Privacy